- Per RESPONSABILE QUALITA': Nelle sezioni “reclami” e “rilievi” del registro per il miglioramento è necessario per ogni anomalia e per i relativi provvedimenti (trattamenti e azioni correttive) stimare i costi della mancata qualità, sommando le eventuali mancate vendite, gli acquisti aggiuntivi e le ore impiegate dal personale (considerando un costo medio orario di funzionamento determinato indicativamente dal rapporto tra il totale dei costi aziendali ed il monte ore) in maniera da poter quantificare annualmente il peso economico della mancata qualità e la sua dinamica nel corso del tempo.
Grazie – Chiara Salvi
Trezzo, 26 gennaio 2023 (riferimento: TCR1-2305)
-Per DIRETTORE TECNICO: Dal 1 marzo 2023 tutti i rapporti di prova saranno inviati al Cliente via PEC, anche quando consegnati precedentemente con altra modalità al fine di documentare con certezza l’avvenuta consegna.
Grazie – Chiara Salvi
Trezzo, 26 gennaio 2023 (riferimento: TCR1-2305)
A TUTTI: le attività di ricezione dei campioni del cliente per le prove distruttive sono riservate a personale che non abbia compiti di esecuzione successiva delle prove e che abbia sottoscritto la lettera d’incarico, riservatezza e imparzialità, o in mancanza al DT (Ing. Grossi).
Grazie – Chiara Salvi
Trezzo, 19 gennaio 2023 (riferimento: TCR1-2302)
-A TUTTI: le richieste di chiarimento dei requisiti del cliente dovrebbero richieste e possibilmente ottenute via posta elettronica.
Grazie – Chiara Salvi
Trezzo, 12 gennaio 2023 (riferimento: ACR1-2302)